We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

TSR 82 - OLGA

by NOT A SAD STORY

/
  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    handmade coverbox in totally DIY style limited to 200 copies

    Includes unlimited streaming of TSR 82 - OLGA via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 5 days

      €5 EUR

     

1.
1st DATE 04:46
2.
VACUUS 02:57
3.
SURPRISE 03:12
4.
OLGA 05:17
5.
TOM'S SPHERE 03:46
6.
BRING 02:27
7.
TERMINAL 04:06

about

NOT A SAD STORY
DANIELE STAGNO [VOCE, CHITARRA E SYNTH]
FILIPPO CIMINO [BASSO, SYNTH E CORI]

"OLGA" è stato registrato da VALERIO RAGUSA presso il RUDEREC studio di SOLANTO (PA) ed è autoprodotto dagli stessi NOT A SAD STORY insieme a FABRIZIO FORTUNATO e da TOTEN SCHWAN RECORDS

"SURPRISE" official video
youtu.be/tFGxR1TWTWY
NOT A SAD STORY
notasadstory@outlook.it
www.facebook.com/notasadstory

NOT A SAD STORY è il lavoro di 2 anni incentrato sul cambiamento, sulla consapevolezza, sulla sperimentazione. È l'esaltazione di gusti personali, di origine elettronica, rubati nel tempo. È il frammento prelevato dalla sintassi di una storia triste, una storia vera, una storia che non c'è, un lieto fine. È un'illustrazione testuale. Scolpire i sassi sullo stomaco per renderli meno pesanti e più affascinanti. È lavoro, forza, pazienza. Not a sad story è quell'attimo in cui ti rendi conto che qualcosa non fa più schifo. O più semplicemente una comoda presa per il culo.

TSR 82

"Arriva da Palermo, parla l'inglese della scena musicale anglosassone e racchiude in sé influenze e tendenze che attraversano almeno gli ultimi tre decenni: è "Olga", l'album di esordio dei Not a sad story, duo siciliano composto da Daniele Stagno e Filippo Cimino. Un disco che, per questo, è difficile etichettare sotto una precisa categoria musicale. Sonorità elettroniche, alternative rock, gothic. La verità, alla fine, sta nella frase con cui il duo presenta se stesso: "Olga è l'esaltazione di gusti personali, di origine elettronica, rubati nel tempo". E basta fare un giro sulla loro pagina Facebook per trovare (quasi) tutto ciò che c'è anche nei sette brani dell'album: da Jon Hopkins ai Verdena, dai My Bloody Valentine a David Bowie. Molti spunti, quindi, amalgamati dentro una sperimentazione sonora ben riuscita, capace di evocare scenari interiori di indefinitezza, di un viaggio fatto di inquietudine, ossessioni e smarrimento al limite della follia. "Now that loose control what will I need?" ripete la frase che chiude l'ultimo brano del disco ("Terminal") mentre il crescendo del pezzo esplode nel suono distorto di una chitarra elettrica. "Olga", da questo punto di vista, è per i Not a sad story un ottimo punto di partenza: un lavoro di qualità, dove non c'è un brano che spicca fra gli altri ma in cui ogni frammento sta esattamente al suo posto. Testimoniando l'accuratezza della ricerca musicale (anche nel virtuosismo di una voce acuta e distorta) e offrendo la possibilità di un ascolto pieno, da cui farsi avvolgere e trasportare per l'intera durata del disco.."
[Rockit.it]

"I Not a sad story sono un gruppo musicale siciliano di genere rock elettronico nato nel 2010 a Palermo. L’ultimo lavoro è OLGA un disco di 7 brani elettro-rock con influenze Alternative Rock, Noise Pop, Dream Pop, Glitch, Shoegaze…Daniele Stagno e Filippo Cimino hanno lavorato 2 anni a questo progetto e si avverte uno studio profondo e per niente superficiale; non è facile produrre un disco come OLGA. Loro ci sono riusciti. Un ottimo disco.."
[Nel Muschio]

credits

released April 3, 2017

license

tags

about

TOTEN SCHWAN RECORDS Italy

COLLETTIVO DI CONTROCULTURA

contact / help

Contact TOTEN SCHWAN RECORDS

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like TSR 82 - OLGA, you may also like: